Condizioni di Vendita

 

 

Generalità e ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da EVAMPA sul Sito.
– Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente che dovrà darne comunicazione entro 7 giorni tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail.
– Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali” del Sito.
– Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Venditore

EVAMPA è il marchio e il sito con il quale la ditta MOBIL HOUSE S.A.S. con sede legale in Via San Paolo, 213 – 37050 ISOLA RIZZA ( VR ) ( p. iva e cod. fiscale IT 0171 337 023 5 ) vende i proprio prodotti on-line.

Generalità e ambito di applicazione

Le presenti CONDIZIONI GENERALI disciplinato tutte le vendite EVAMPA effettuate nel sito.
Tali condizioni posso essere modificate in qualsiasi momento ed eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione.

In caso di modifica al cliente finale verranno applicale le condizioni generali in vigore al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto telematico.

Informativa precontrattuale

– Per inoltrare un ordine alla EVAMPA il cliente dovrà compilare un modulo d’ordine presente nel sito e inviarlo telematicamente seguendo le istruzioni che verranno impartite.
– Controllata la veridicità dei dai forniti dal consumatore e la modalità di pagamento scelta, EVAMPA registrerà l’ordine determinando così la conclusione del contratto.
– alla conclusione del contratto il cliente riceverà da parte di EVAMPA un email con il riepilogo dei prodotti acquistati, delle condizioni generali di vendita, di eventuali spese di trasporto e/o costi aggiuntivi, della modalità di pagamento e della modalità per esercitare il diritto di recesso.

Il cliente un volta concluso il contratto ha comunque 24h di tempo per comunicare un suo eventuale ripensamento e annullare l’ordine tramite fax al 045 6979210, telefona al 045 6971252 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@evampa.it

Termini e condizioni di acquisto

– Tutti i prezzi dei prodotti offerti sul sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA e delle relative spese di spedizione del bene ( le spese di spedizione si intendono per consegna a bordo strada ). Per consegna in Calabria, Sicilia e Sardegna verrà chiesto un piccolo contributo per le spese di spedizione ( tale spese sono specificate nel modulo di acquisto merce oppure potete chiedere il valore di tale spesa inviando una email oppure telefonando in azienda ).
– Al cliente verrà addebitato il prezzo presente nel sito al momento dell’invio dell’ordine.
– I prodotti presenti nel sito sono disponibili in grezzo presso i magazzini della MOBIL HOUSE SAS che inizierà a preparare la merce al momento del ricevimento dell’ordine. La merce verrà consegnata solo quando la MOBIL HOUSE SAS riceverà il saldo dell’ordine da parte del cliente. Fino a tale momento la merce resterà di proprietà della Ditta MOBIL HOUSE SAS.
– Gli articoli offerti nel sito sono descritti nelle apposite schede prodotto accompagnate da un’immagine del prodotto medesimo. MOBIL HOUSE SAS fa presente che le immagini e i colori degli articoli pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione ( calibrazione schermo pc ).
– Eventuali difetti di fabbricazione dovranno essere comunicati entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

Consegna

– Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano tramite corriere e con consegna a BORDO STRADA, all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine.
Le consegne sono effettuate nel territorio austriaco e tedesco tramite un servizio camionistico e con consegna a BORDO STRADA, all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine.
In entrambi i casi la responsabilità dell’indirizzo fornito è a carico del cliente.

– la consegna della merce avverrà entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine ( come previsto dal D.L. 21.02.2014 n. 21 ). Se al momento dell’ordine l’articolo non fosse disponibile e l’approntamento richiedesse un tempo maggiore rispetto a quanto sopra indicato, MOBIL HOUSE SAS informerà prontamente il cliente del nuovo termine di consegna il quale potrà decidere se confermare o annullare l’ordine. In caso il cliente avesse già provveduto al pagamento MOBIL HOUSE SAS provvederà a restituire quanto dovuto.

– ITALIA: effettuata la consegna della merce al vettore, il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione della merce. La consegna verrà effettuata dal lunedì al venerdì escluse eventuali festività nazionali.

– L’utente verrà contattato via e-mail da MOBIL HOUSE SAS in caso di ritardo nei tempi di consegna nel momento che si verifichino impedimenti dovuti a cause di forza maggiore. MOBIL HOUSE SAS non è responsabile in caso di ritardo dovuto da parte di terzi e/o a causa di forze maggiori. MOBIL HOUSE SAS non è responsabile di eventuali ritardi dovuti dai corrieri e/o trasportatori incaricati della consegna essendo questi aziende indipendenti dalla nostra.

– La consegna è ritenuta conclusa nel momento in cui il cliente riceverà il bene all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

– Nel caso il cliente non fosse presente all’indirizzo indicato nell’ordine al momento della consegna ( per la quale verrà avvisato il giorno precedente ) il corriere lascerà un avviso che attesta la tentata consegna. Su tale avviso verranno riportate tutte le informazioni per permette al cliente di contattato lo spedizione per accordare un secondo tentativo di consegna.
Se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine il prodotto andrà in giacenza presso i magazzini del corriere e MOBIL HOUSE SAS contatterà il cliente per sbloccare la giacenza e consegnare il prodotto nei più brevi tempo possibili. Se ciò non dovesse accadere il prodotto verrà rispedito a MOBIL HOUSE SAS.
Una volta che il prodotto verrà rispedito a MOBIL HOUSE SAS, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.
Una volta che MOBIL HOUSE SAS riceverà la merce provvederà al rimborso della somma pagata dall’utente AL NETTO delle spese di trasporto dell’articolo non andato a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso e delle spese di giacenza / custodia presso il corriere. La conclusione del contratto e l’ammontare che verrà rimborsato saranno comunicati al cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
Nel caso in cui il cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, MOBIL HOUSE SAS procederà ad una nuova consegna addebitando oltre alle spese della stessa, le spese di restituzione del bene a MOBIL HOUSE e le spese di giacenza. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

Se al momento della consegna l’imballo dovesse presentare evidenti danni e/o manomissioni si prega il cliente di darne comunicazione immediata sia al corriere che alla MOBIL HOUSE SAS.

Recesso

Ai sensi del D.L. 21 Febbraio 2014 No. 21 che recepisce la direttiva CEE 2011/83/EU sui diritti dei consumatori, se il cliente è un Consumatore ( ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di partita IVA ), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricezione dei beni. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini sopra previsti ( 14 giorni ), di una comunicazione scritta alla Sede legale della MOBIL HOUSE SAS – Via San Paolo, 213 – 37050 ISOLA RIZZA ( VR ), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo fax o email.
La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.
In caso di esercizio di diritto di recesso il cliente, è tenuto a restituire il bene a MOBIL HOUSE SAS, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo e-mail o fax. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa.

In caso il cliente dovesse esercitare il diritto di recesso sono a SUO CARICO tutte le spese di trasporto / spedizione del prodotto alla MOBIL HOUSE SAS. I rischi e i costi legati alla restituzione del bene sono tutti a carico del cliente. MOBIL HOUSE SAS si impegna al rimborso totale delle somme versate dallo stesso comprese le spese si trasporto pagate dal cliente al momento dell’ordine, con esclusione di quei costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente di un tipo di consegna diversa da quella standard offerta.
Essendo i rischi di restituzione a carico del consumatore MOBIL HOUSE SAS consiglia di assicurare la spedizione di ritorno per il furto e/o i danni derivanti dal trasporto. Tali spese di assicurazione sono sempre a carico del consumatore.

Ai sensi dell’art. 57, II comma del Codice del Consumo, il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questo caso, verrà rimborsato l’importo che tiene conto della diminuzione di valore del bene.
Per la validità dell’esercizio del diritto di recesso, il bene deve essere restituito integro e opportunamente imballato, preferibilmente con la sua confezione originale e completo di tutti gli elementi integranti del prodotto ( accessori, maniglie, ripiani legno, pomoli etc. ).

Ai sensi dell’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo aver ricevuto il prodotto e dopo aver appurato il perfetto stato della merce resa, o eventuale diminuzione del valore della stessa, avverrà il rimborso, gratuitamente, con lo stesso metodo con cui è stato eseguito il pagamento da parte del cliente nel minor tempo possibile ( entro 14 giorni).

Ai sensi dell’art. 59 del codice del Consumo SONO ESLCUSI dal diritto di recesso tutti quei prodotti confezionati su misura o esplicitamente personalizzati, in ogni caso prodotti diversi da quelli offerti nel sito.

La MOBIL HOUSE SAS fa presente che il diritto di recesso DECADE nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto la mancanza dell’imballo esterno / interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto, un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni preesistenti alla vendita, il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto.

Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:
– Paypal un sistema estremamente affidabile per effettuare pagamenti. Le informazioni finanziarie riservate sono custodite al sicuro sul server paypal dove si possono gestire con semplicità in un unico punto. Tutte le transazioni sono protette grazie alla trasmissione sul canale SSL crittografato a 128 bit.

– Bonifico Bancario anticipato
UNICREDIT SpA
Filiale di Roverchiara ( VR )
IBAN: IT 33 N 02008 59540 00000 3496905
SWIFT: UNCRITM1M26

Ricordiamo al cliente di indicare nella causale del bonifico il codice dell’ordine e inviare ricevuta del pagamento via fax ( 045 6979210 ) o email ( ) con indicazione del CRO.
Dopo aver verificato l’avvenuto pagamento MOBIL HOUSE SAS provvederà a inviare i prodotto oggetto dell’ordine.

Danneggiamento in caso di trasporto

Durante il trasporto può capitare la che merce possa essere maneggiata in maniera impropria ( accaduto per il quale MOBIL HOUSE SAS non è responsabile quando il prodotto lascia i nostri magazzini ) in modo tale da danneggiare il bene medesimo. Invitiamo pertanto in cliente o qualsiasi altra persona designata da esso per il ritiro della merce di verificare immediatamente che non ci siano danni evidenti sull’imballo o in caso di consegna di più colli di verificare se ne risultano di mancanti.
In caso di collo mancante preghiamo il cliente immediatamente in presenza del trasportatore di indicare nel documento che accompagna la merce il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti e di conseguenza contattarci per il reintegro del collo.
In caso di danni sull’imballo preghiamo il cliente immediatamente in presenza del trasportatore di apporre la dicitura “ ritiro con riserva per / perché ……( specificando il motivo della riserva ) “ sempre sul documento che accompagna la merce; è consigliabile che il cliente verifiche nel limite del possibile la parte danneggiata dell’imballo per apporre sul documento di trasporto eventuali danni del bene.
Non verranno accettate le diciture “ ritiro con riserva “ SENZA la specifica del motivo.

IMPORTANTE:

Avendo scelto un servizio di trasporto a BORDO STRADA consigliamo al cliente di farsi aiutare da una terza persona per portare in casa i prodotti, specialmente quelli più pesanti ed ingombranti.
E’ importante essere almeno in due persone per evitare una loro caduta oppure che possano essere rovinati urtando qualche ostacolo.
NON SONO COPERTI DA GARANZIA i danni derivanti dall’apertura dell’imballo con lame taglienti e di rotture dovute ad urti e cadute violente avvenute dopo lo scarico e non riportate sul documento che accompagna la merce.

TRATTAMENTO DATI ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 :

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

– I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: gestione ed esecuzione del contratto di acquisto, esecuzione materiale del contratto d’acquisto con comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori; adempimento agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità.

– Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: con l’utilizzo di strumenti manuali o informatici

– Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter evadere la il Suo ordine e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata  esecuzione del contratto

– I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione se non dopo Suo espresso consenso.

– Il titolare del trattamento è: MOBIL HOUSE S.A.S. – Via San Paolo 213 – 37050 ISOLA RIZZA ( VR )

– In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003

 

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.